Interesse

 

I tre personaggi della seduzione

Non è possibile renderlo più semplice di così. Qui ci sono i passaggi che devi seguire per ottenere immediatamente risultati migliori. Potrei mettere in fila questi capitoli e fare un libro intero, ma non perché ho fatto tutto il più breve possibile, non sottostimarne l’importanza. Questi sono i tre personaggi che puoi assumere durante ogni interazione con le donne.

No, non significa recitare, significa solo esser conscio di come ti presenti in momenti diversi dell’interazione. Noi tutti abbiamo modi differenti di comportarci, con i nostri genitori, la nostra ragazza, i nostri amici. Quello che facciamo qui è usare i differenti modi in cui ci comportiamo per progredire consciamente nell’interazione, o in una relazione esistente, e portarla al livello successivo.

Mr. Sociable, Mr. Comfort e Seducer

Molti ragazzi hanno un solo personaggio per tutto il tempo fino a che non hanno sedotto il target. Per un estroverso amante del divertimento, sarà Mr. Sociable. Per la maggior parte degli uomini sarà Mr. Confort, il bravo ragazzo che può essere interessante una volta che parli con lui, ma non è particolarmente sensuale o divertente. Il terzo è il ragazzo sensuale che si avvicina direttamente con una forte vibe sensuale. Questi ragazzi avranno qualche risultato ma non saranno consistenti. Una volta descritto il tutto in questo modo, è abbastanza facile capire che hai bisogno di un po’ di ognuno per avere successo con le donne.

Io ero sempre Mr. Confort. Mi era difficile iniziare l’interazione, far ridere le persone e divertirmi con umorismo leggero. Una volta che ero a mio agio in una conversazione, ero bravo ad instaurare una forte connessione con la ragazza ma, sfortunatamente, mi mancava una vibe sessuale di qualche tipo e non avevo idea di come fare escalation. Avrei parlato in questo modo per un po’ e pensato al bacio; il problema era che la conversazione non aveva alcuna tensione sessuale, così sarei stato maldestro e probabilmente sarei stato respinto. I ragazzi che spesso hanno questo problema saranno spesso i famosi “bravi ragazzi che arrivano per ultimi”, con i quali la ragazza vuole solamente un’amicizia.

Al lavoro io andavo spesso a pranzare con le mie colleghe, erano aperte a parlare di sesso e relazioni varie di fronte a me. Lo facevamo perché non ero sensuale in alcun modo. Mi vedevano simile ad un amico gay, e avrebbero potuto perfino cambiarsi i vestiti di fronte a me come se fossi stato per loro una delle loro amiche. C’è un momento nell’interazione in cui una donne sceglie tra il vederti come un amico o con un possibile interesse romantico. Devi esser in grado di spezzare le cose in modo da evitare di percorrere la strada che porta all’amicizia.

Nel tempo e senza pianificazioni preventive, ho sviluppato i miei altri due caratteri, Mr. Socialbe e Seducer, e la mia percentuale di successo con le donne è aumentata di molto. Per accrescere la tua percentuale e di successo, hai bisogno di usare tutti e tre i personaggi.

Mr Sociable

Questo è l’uomo che fa una grande prima impressione; ha alti livelli di energia (vedi la sezione sui livelli di energia), è vivace, e fa sentire le persone a proprio agio. Sarà capace di entrare in qualsiasi gruppo, far ridere e generalmente illuminare la serata. Siamo contenti che questa persona ci sia vicino perché non ci saranno silenzi imbarazzanti, lui fa proseguire la conversazione.

Qualcuno che è Mr Comfort di natura potrà pensare troppo a quello che dice, pensa che verrà giudicato, ma le persone si rilassano molto una volta che le persone al loro fianco sono rilassate. Mr. Sociable è molto naturale e dice quello che gli passa per la testa. Dato che è a suo agio, le persone vicino a lui si sentiranno a proprio agio.

Per sviluppare questo personaggio ci sono alcuni passi efficaci che puoi intraprendere.

Mr Confort

Dopo che ti sei inserito in un gruppo puoi portare fuori Mr. Confort. Generalmente quando approcci sconosciuti, loro hanno una modalità: “aspetto e vedo”. Può succedere velocemente o può essere necessario un po’ di tempo ma presto si apriranno a te ed interagiranno. Come sai che questo è successo? Non verbalmente. Mr. Confort è interessato ed interessante.

Ascolta il cinquanta per cento del tempo, non parla troppo di se stesso e cerca di capire le donne, trovare interessi comuni e costruire rapporto. Il novanta per cento delle volte, quando i ragazzi mi dicono che sono stati buttati nella “zona amicizia” da una donna, è dovuto al fatto che hanno fatto Mr. Comfort troppo a lungo. Il non avere vibe sessuale, non importa quanto bravo tu sia nella conversazione, significa che non sei più di una sua amica o del suo amico gay.

Seducer

Seducer dovrebbe emergere senza difficoltà da Mr. Comfort, dato che scopri più cose della donna e diventi più attratto. Quando è presente fin dall’inizio, sembra che tu sia attratto da lei per il suo aspetto. Assomigliando al modo in cui una donna diviene attratta dall’uomo (generalmente con un po’ di tempo) tu separi te stesso

Comunque, imparai che considerando solo i cold approach stavo perdendo molte opportunità più facili. Capii inoltre che potevo fare certe cose per accrescere la mia percentuale di successo su cold approach, aumentando tutto il mio valore all’interno di un locale. L’approccio più semplice è un warm approach, il secondo più semplice è un cold approach in un luogo in cui hai molto valore sociale. Ecco come semplifichi i tuoi approcci e massimizzi le possibilità di successo:

Cold approach e warm approach

Un cold approach è quando apri una ragazza e non sei sicuro della risposta che avrai. Lei non ha mostrato interesse per te e può non averti nemmeno notato. Un warm approach è quando pensi che la risposta sia almeno qualcosa di positivo. Ovviamente, se tutti nostri approcci potrebbero essere warm approach i risultati sarebbero l’avere molti più successi. Ci sono modi per aumentare il rapporto tra warm e cold.

Forzare il suo interesse

La maggior parte dei ragazzi gestisce un eye contact con una ragazza in uno dei tre modi. Cosa dai tu? Guardi nervosamente via? Tieni l’eye contact fino a quando lei guarda da un’altra parte? Forzi un sorriso? Queste sono tutte cose abbastanza sbagliate. Puoi ancora chiederti perché una ragazza ti stesse guardando ed usare l’incertezza come scusa per non approcciare.

Forse stava guardando qualcun altro, forse sei sporco sul naso, forse sta solamente sognando ad occhi aperti e guardando nel vuoto. Nel novanta per cento dei casi lei ti guarderà e gradirà il tuo approccio, ma c’è sempre quell’altro dieci per cento che è abbastanza per scoraggiare gli altri dall’approcciare! Ecco cosa fare: forzare il suo interesse! Quando hai eye contact con una ragazza, provoca una risposta da parte sua.

Se ottieni una reazione positiva, puoi approcciare subito e non hai bisogno di pensare a nulla di intelligente da dire. Se ottieni una reazione negativa, probabilmente non ne otterrai una buona quando apri. Molte delle mie ragazze sono state approcciate inizialmente dopo aver forzato il loro interesse. È una delle mie migliori abilità e mi semplifica molto la vita. Deve diventare una reazione istintiva, come se avessi studiato kung fu e ti muovessi senza pensare quando qualcuno ti attacca. Forzare l’interesse richiede molta meno sicurezza che fare un cold approach.

Approcciare dopo un indicatore di interesse

Se lei ti da uno sguardo per interesse, si può dubitare sul fatto che non sia attratta, quindi: vai! Di solito uso: “ciao, come va?”. Opener lunghi o indiretti (come chiedere un’opinione) uccideranno la tensione. Sii semplicemente audace, diretto e dai l’attrazione per scontata.

Massimizzare le interazioni – prendere ogni opportunità

In un ambiente come bar o club, se limiti a te stesso a fare cold approach, ti stai rendendo le cose più difficili. Ci sono molte opportunità ogni volta intorno a te che ti aiutano a creare interazioni. Tutti questi modi ti permetteranno di iniziare un’interazione senza la pressione e gli sforzi di un cold approach.

Lavorarsi la stanza

Lavorarsi la stanza nel pick-up comprende il parlare con tutti i gruppi a cui sei interessato, così come alle altre persone nella stanza, e per tutto il tempo rimanere molto indiretto. Alla fine di una breve interazione, la chiave è far pensare di volersene andare e poi, come se lo avessimo pensato dopo, presentarsi e sapere il nome della ragazza.

Questa tecnica è utilità al meglio in posti piccoli, ad inizio serata. In questo modo, dato che la notte avanza e le persone sono più socievoli, le tue opzioni continueranno ad aumentare. In più, non avrai problemi ad aprire quando diventa più rumoroso.

Diretto o indiretto? Entrambi!

Ci sono due differenti scuole di pensiero in fatti di seduzione, diretta o indiretta, e la maggior parte dei metodi faranno parte di una delle due. Questo sistema li prende entrambi in considerazione e io ti suggerisco di usarli entrambi. Il direct game comprende l’approcciare e immediatamente mostrare interesse, poi intensificare rapidamente l’interazione con parole e kino-escalation (vedi sezione sull’escalation della kino).

Ci sono degli svantaggi per cui non si adatta a tutte le situazioni specialmente se sei all’inizio. Nell’indirect game è di base l’avvicinarsi sotto ai radar, fare in modo che la ragazza si senta a proprio agio e pian piano introdurre una vibe sessuale. Ci sono vantaggi e svantaggi anche qui.

Ti suggerisco di usare il direct game quando ricevi un chiaro segno di interesse. Se non sei abbastanza sicuro, prendi la via dell’indirect. Ti suggerisco inoltre di rimanere in indirect fino a quando non hai molta esperienza nel leggere le situazioni ed hai superato tutta l’ansia d’approccio. Se avessi un cliente che ha molta paura a parlare con le donne, ti assicuro che i primi approcci che farebbe sarebbero semplici cose come chiedere un’informazione – questo è il più indiretto che potete trovare.